Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Adriano Cipolletti

Uno dei compiti del critico d’arte sarebbe quello di andare a scoprire nuovi talenti nei loro studi . Questa è’ sempre stata la mia prerogativa. Mi è’ capitato recentemente di incontrare a Sinalunga un personaggio quasi fuori dal mondo attuale, un personaggio che non sembra essere scosso dagli eventi quotidiani, che affliggono gran parte dei comuni mortali.

Adriano Cipolletti

Adriano Cipolletti

Adriano Cipolletti poeta, pittore, pensatore , sembra vivere un mondo tutto suo, un personaggio che vive nel suo studio l’arte a trecentosessanta gradi.

Tantissimi dipinti, sino ad oggi, usciti dalle sue mani, molti pure donati, che lo rendono felice se riesce a leggere un sorriso e la felicità di coloro che ne apprezzano il valore. Adriano Cipolletti paragonabile a Van Gogh o a Ligabue o ad un misto di entrambi, mingherlino, tutto pelle e ossa , due occhi penetranti, che dietro le lenti ti colpiscono come spilli sprizzanti intelligenza ed un cumulo di energia nervosa, che gli permette di affrontare pure malanni non indifferenti.

Cipolletti come Pollock , in alcuni suoi dipinti, oppure un visionario surrealista di un mondo che dovrà venire e che da l’ impressione di essere uscito da un caos generazionale, proiettato verso un mondo nuovo, dove manca la presenza di una vita umana e animale. La sua verve, il suo mondo interiore, le sue sensazioni ne guidano la mano ed il pennello, in maniera vorticosa e rapida, a volte anche troppo rapida, come se la mano fosse guidata da “altri”

GILBERTO MADIONI (critico d’arte senese)


 

Premi:

  • Premio SPOLETO Festival Art 2012
  • Premio alla carriera Gualdo Cattaneo 2014
  • Premio della critica rivista EFFETTO D’ARTE 2014

Dal 2011 mostre in tutta Italia l’ultima in ordine d’importanza nel 2015 quella curata dal Critico e storico dell’Arte sig. Giorgio Grasso in italian Contemporary art a Trezzo d’ Adda .. Quest’anno sarò presente il 7 maggio a mostra collettiva Contemporary art to Venice della Fondazione Mazzoleni


 

Visita la pagina facebook di Adriano Cipolletti



 

(123)

(Visited 309 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme