Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Alberto Bertini

Firenze. Una musa, un’ossessione, una fonte inesauribile dl ispirazione. Alberto Bertini, fiorentino, classe 1967, ha dedicato tutto se stesso alla sua città. Bertini dipinge straordinari paesaggi fiorentini su supporti davvero particolari. Non tele né pareti intonacate bensi porte e finestre antiche, usurate dal tempo, vissute e smangiucchiate dall’acqua e dal vento.

Lui confessa di aver scelto questi supporti così particolari per far rivivere quello che hanno costruito i nonni e al tempo stesso alimentare quella tradizione di artigianato ed arte che il mondo intero ci invidia. Lavori tridimensionali, che accarezzano le antiche superfici in legno e ne seguono con accuratezza i rilievi e gli intarsi, colori eccezionalmente saturi, intensi scorci del Ponte Vecchio e del Duomo, di piccoli tabernacoli agli angoli delle strade, di bifore medievali perfettamente riprodotte. Un’arte etica perché ecologica, votata al recupero e alla devozione verso la tradizione.

Un tuffo nella Firenze più autentica ed emozionante fatto con la passione sincera e disarmante di un Innamorato.


Visita fa pagina facebook di Alberto Bertini



 

(58)

(Visited 211 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme