AV Metal – QUANDO IL METALLO E L’ARTE S’INCONTRANO…

L’azienda Av Metal, nata nel 2009 custodisce antiche tradizioni artigianali tramandate da generazioni. Oggi composta da due fratelli, Alessio e Antonello Vilia, si contraddistingue per le produzioni ispirate alla storia e alla tradizione locale, realizzate con processi lavorativi dei metalli che uniscono le tecniche tradizionali alle più aggiornate procedure e strumentazioni. Realizza artigianalmente una vasta gamma di manufatti, principalmente eseguiti con la tecnica del ferro battuto: oggetti artistici, complementi d’arredo, serramenti ed elementi architettonici capaci di arredare e impreziosire gli spazi abitabili, interni ed esterni. Negli anni l’attività si è sviluppata e consolidata nel settore artigianale per la capacità di offrire al cliente produzioni personalizzabili, curate nei particolari e nelle rifiniture.

La produzione artigianale fortemente caratterizzata dall’influenza della tradizione tessile di Sarule e dagli oggetti di uso comune del mondo agropastorale, propone diverse linee con pezzi resi unici dalla lavorazione manuale della foggiatura e delle decorazioni. L’azienda inoltre produce manufatti personalizzati in ferro battuto per l’arredamento interno ed esterno delle abitazioni.

Le lavorazioni vengono eseguite su disegno in diversi metalli, ferro plasmato a caldo riscaldato dalla forgia e modellato a mano, acciaio inox, rame e ottone che vengono assemblati e decorati. Le lavorazioni in ferro battuto vengono alternate alle altre tecniche generali della lavorazione tradizionale del ferro: forgiatura, brunitura e incisione.

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Tutti i prodotti realizzati in ferro battuto sono pezzi unici ed originali; la cortesia e la familiarità dei titolari regala sicuramente un valore in più alla professionalità tecnica in continuo sviluppo. La creatività e la qualità dei prodotti di AV METALè sicuramente confermata negli anni; In officina si forgiano ancora i veri lavori artigianali di una volta, partendo da un’idea, da un disegno ideato dallo stesso cliente o montando e riassemblando vecchi oggetti fino a dare vita a nuovi elementi completamenti diversi.

Visitate il sito di AV Metal