Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

AV Metal – QUANDO IL METALLO E L’ARTE S’INCONTRANO…

L’azienda Av Metal, nata nel 2009 custodisce antiche tradizioni artigianali tramandate da generazioni. Oggi composta da due fratelli, Alessio e Antonello Vilia, si contraddistingue per le produzioni ispirate alla storia e alla tradizione locale, realizzate con processi lavorativi dei metalli che uniscono le tecniche tradizionali alle più aggiornate procedure e strumentazioni. Realizza artigianalmente una vasta gamma di manufatti, principalmente eseguiti con la tecnica del ferro battuto: oggetti artistici, complementi d’arredo, serramenti ed elementi architettonici capaci di arredare e impreziosire gli spazi abitabili, interni ed esterni. Negli anni l’attività si è sviluppata e consolidata nel settore artigianale per la capacità di offrire al cliente produzioni personalizzabili, curate nei particolari e nelle rifiniture.

La produzione artigianale fortemente caratterizzata dall’influenza della tradizione tessile di Sarule e dagli oggetti di uso comune del mondo agropastorale, propone diverse linee con pezzi resi unici dalla lavorazione manuale della foggiatura e delle decorazioni. L’azienda inoltre produce manufatti personalizzati in ferro battuto per l’arredamento interno ed esterno delle abitazioni.

Le lavorazioni vengono eseguite su disegno in diversi metalli, ferro plasmato a caldo riscaldato dalla forgia e modellato a mano, acciaio inox, rame e ottone che vengono assemblati e decorati. Le lavorazioni in ferro battuto vengono alternate alle altre tecniche generali della lavorazione tradizionale del ferro: forgiatura, brunitura e incisione.

Loading
Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Trasporti
Tutti i prodotti realizzati in ferro battuto sono pezzi unici ed originali; la cortesia e la familiarità dei titolari regala sicuramente un valore in più alla professionalità tecnica in continuo sviluppo. La creatività e la qualità dei prodotti di AV METALè sicuramente confermata negli anni; In officina si forgiano ancora i veri lavori artigianali di una volta, partendo da un’idea, da un disegno ideato dallo stesso cliente o montando e riassemblando vecchi oggetti fino a dare vita a nuovi elementi completamenti diversi.


Visitate il sito di AV Metal



 

(110)

(Visited 649 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme