Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Bon4rc4d0, Th3 T1M3s


P_Con_02Bon4rc4d0, Th3 T1M3s
è un Web Serie realizzata durante il corso di Informatica creativa, pensato,o forse è meglio dire sognato… da Paolo Pol Congiu e realizzato dal Comune di Bonarcado. Tutto ripreso con un Tablet Samsung e montato con Magix Video Deluxe MX plus.
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e continueranno a sostenere questo piccolo progetto. Non abbiamo mai avuto nessuna pretesa, ci siamo solo riunti per passare il tempo sorridendo e qualche volta addirittura ridendo a squarciagola, il nostro scopo era quello e quello, e quello scopo l’abbiamo anche superato. Non serve tanto per passare delle belle giornate insieme, basta solo la voglia di socializzare e quella di condividere. A questo “corso” hanno partecipato e stanno partecipando diverse generazioni, i più piccolini hanno 10 anni, i più grandi hanno superato i 70, e i nostri 70enni sono più giovani dentri di alcuni che di giovane hanno solo i dati dell’anagrafe.
Io ho sempre lavorato in diverse sezioni dell’arte e dello spettacolo, sono un ex programmatore di videogames e conosco bene l’ambiente multimediale, sicuramente però non sono, e non pretendo di essere un regista… un regista dilettante con attori dilettanti… Per me questa è stata la prima esperienza nel dirigere così tante persone tutte nello stesso spazio… Siamo partiti con un minimo di sceneggiatura, la storia prevede la sparizione di 7 persone e un cane, tutte persone che viaggeranno nel tempo, più una persona che arriverà ai nostri tempi dal passato. Oltre i viaggiatori, nella nostra storia si faranno notare le forze investigative un gruppo di giovani ed una giornalista Olandese… Una piccola storia che per esigenze di orario diverse, aveva bisogno di un copione che per forza di cose doveva essere il più flessibile ed elastico possibile. Il Cast è composto da persone che lavorano o studiano, tutti con una vita propria già piena di impegni… Oggi 18 – 11 -2015 siamo pronti alla pubblicazione del primo episodio, è una grandissima soddisfazione personale, dirigere tante persone e riuscire ad ottenere qualcosa di simpatico da condividere, senza avere mezzi, solo un Tablet, niente luci professionali, solo pile e telefonini, vedere i dialoghi prendere forma con la partecipazioni di tutti, e la cosa più grande, l’impegno e il sorriso dei miei compagni di viaggio…. Ancora grazie amici, il primo episodio sta caricando… il secondo è in lavorazione e sarà OnLine nei prossimi giorni… 
Dai sogni di Paolo Pol Congiu, Regia e sceneggiatura di Paolo Pol Congiu.

Si ringraziano: il Comune di Bonarcado – I Carabinieri di Bonarcado – Le attività commerciali di Bonarcado per la pazienza e le location  – Don Isidoro Meloni per la concessione delle riprese in Chiesa, Ugo Pilloni per la concessione delle riprese col Drone, Tonino Mura per la bellissima opera in ossidiana.

Hanno recitato e collaborato: Michele Amadori – Daniele Oggianu  – Alessio R. Pinna  – Antonio Congiu – Ann Stuij – Valentina Muntoni – Rosa Corrias – Rossella Sanna – Tonina Pippia – Salvatorangela Piras – Donatella Firinu – Mariangela Carta – Tonina Fodde – Gianni Ore – Antonio Corrias – Davide Sulas – Cristian Pippia – Giomaria Zuddas – Torus Mix Barrosu – Angelo Piras – Salvatore Piras – Mattia Congiu – Alex Murru – Marika Congiu – Eleonora Malica – Efisio Baccoli – Teresa Cossu – Gianni Ore – Manuela Cossu – Bore Zuddas (Barolus) – Battista Madeddu – Mimmiu Mura – Momo Sassu – Salvetto Pes – Laura Ore – Pierangela Accareddu – Mundiccu Murru – Giuseppina Motzo – Angela Doppio – Maria Firinu – Cristina Pippia – Giovanni Pippia – Andrea Portoghese – Antonio Flores – Ivan Pippia – Alfonso Alkinoo – Emma Deriu – Romina Malica – Paolo Lai – Armando Cappai – Francesco Lotta – Giovanni MAllai – Pietro Madeddu – Michele Sassu – Gabriella Pilloni – Sedazzu, Binda – Marco Pes – Carla Pippia – Cosimo Sassu – Pietro Pippia – Ranieri Vinci – Tonino Zanda – Mattia Zanda – Giovanni Demartis – Lello Murru – Fiorenzo Defenu, e tutte le persone che parteciperanno alle prossime puntate, c’è posto anche per te…


 

SCRIVI A:  ziuzizzu@polgames.it

Visita la pagina ufficiale di Bon4rc4d0, Th3 T1M3s

Visita il canale YouTube Polgames


 

(18)

(Visited 294 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme