Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Cadillac Ranch

Attraversare la Route 66 significa attraversare il vero cuore dell’America, da Chicago alla spiaggia di Santa Monica in California, una striscia d’asfalto lunga 3.755 km. I panorami che vi si alternano lasciano un segno indelebile nella mente di chi li ha visti, e fanno sognare tutti coloro che immaginano questo lungo viaggio.

Una tappa della mitica strada che pochi conoscono è quella di Amarillo in Texas, è qui che bisogna fermarsi per visitare il Cadillac Ranch, un insieme di 10 auto – Cadillac per l’appunto – dipinte e piantate sul terreno.

L’idea venne nel 1974 a Chip Lord, Hudson Marquez e Doug Michels Dal, tre professionisti e allo stesso tempo artisti ma sopratutto tre amici, che vollero spezzare con i loro colori la monotonia del deserto texano, usando la simbologia delle auto, quelle stesse auto che da sempre percorrono la Route 66 mostrandone allo stesso tempo l’evoluzione dei vari modelli.

Le auto di Amarillo furono anche fonte di ispirazione per Bruce Springsteen che nel 1980 compose una canzone proprio dal titolo Cadillac Ranch …

(26)

(Visited 124 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme