Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Concetta Midolo

Cetty Midolo è una pittrice autodidatta che vive e lavora a Siracusa; gestisce la sua personale galleria d’arte ad Ortigia dove riesce a concentrarsi sul proprio operato artistico e a valorizzare le proprie tele.
Fin da piccola ha sempre avuto una predisposizione per l’arte ed i pennelli, ma solo nell’età adulta ha avuto l’occasione di mettere su tela tutte le sensazioni e le emozioni da tempo racchiuse nella propria anima.

Cetty ha sempre sperimentato fin da subito tanti supporti, passando, senza indugio, dalla tela al legno alla materia.

Amante della morbidezza e della corposità dell’olio, arriva anche a sperimentare la grafite, utilizzandola per soffici chiaroscuri e per graffianti tratti.

Molto spesso i soggetti che dipinge hanno forme femminili: occhi malinconici, linee di corpi e volti dall’anima indecisa; Cetty mostra le sue donne in uno stato di riflessione intima, in uno spazio dove pochi possono entrare, in un mondo di colori e materia che solo anime sensibili possono leggere . Cetty oltrepassa il confine del corpo, ricerca sensazioni interiori e le plasma sulla tela.

L’artista alterna femminilità e mistero di un’anima in continua evoluzione.

 “Qualcosa o qualcuno mi oscura la vista

Ho cercato di risanare lesioni accecanti.

Cammino su sensazioni che non dovrei vivere

Vivo dentro emozioni che non dovrei vivere.

Non dovrei è una malattia.

Vedere senza occhi è un regalo.”

Critica di Benedetta Spagnuolo


Visita la pagina facebook di Concetta Midolo



 

(73)

(Visited 270 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme