Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Donatella Sechi

Donatella Sechi, in arte Dody art.
Nasce a Cagliari il 06/09/1959, inizia la sua attività sin da piccola, si diploma al liceo artistico, acquisendo la tecnica e la preparazione necessaria per esprimersi per poi definire un suo stile ispirandosi a tre correnti d’arte: cubismo, naif e pop art.
Ama la luce e i colori vivi, nelle sue opere la figura femminile è protagonista; di lei ama rappresentare, con linee e colori, la sensualità e la dolcezza alterandone a volte le forme per dare risalto al linguaggio del corpo.
Dal 2007 al 2015 partecipa a varie mostre collettive in tutta la Sardegna, Bologna e Roma, due esposizioni personali a Cagliari e una a Milano, criticata spesso per le immagini molto forti, spesso accusata di blasfemia a causa di icone religiose all’interno dei suoi lavori.
Il messaggio di provocazione è sempre presente, ma cela spesso un significato molto più etereo rispetto a quello che può comunicare a primo impatto; il tema principale rivolge sempre lo sguardo verso la femminilità, l’essere donna, e come questa può influire a 360 gradi sulla vita di tutti.
BodyPart 2 BodyPart 3 BodyPart 4 BodyPart 5 BodyPart

(66)

(Visited 789 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

1 Comment

Add a Comment
  1. IGNAZIO ZUCCA

    UNICA NELL’ORIGINALITA’,FANTASTICA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme