Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Edoardo Santi

Edoardo Santi è nato a Roma il giorno 11 luglio 1993 e si è appena laureato in Lettere Moderne all’Università della Tuscia di Viterbo. Attualmente Edoardo sta conseguendo la laurea magistrale in Filologia Moderna, e ha partecipato a numerosi concorsi letterari, pubblicando anche varie poesie e racconti in antologie.


Presentazione raccolta:

A volte descrivere l’amore può sembrare una cosa difficile, un compito arduo e a volte anche pericoloso per la penna del poeta, per la sua anima, costretta a sopportare questo fardello, eppure bastano solo pochi versi per spiegare un sentimento così nobile e, se vogliamo, irrazionale, quasi controverso.
Il vero pericolo che corriamo è cercare di analizzarlo, da vari punti di vista, e in tutte le sue sfumature, sia rosa che nere.
Senza andare contro il tempo, e senza toglier nulla a coloro che ne hanno assaporato i delicati soffi, come poeti e scrittori passati, la radici dell’amore, la sua origine, è stata contemplata, delle volte con disarmante devozione, quasi idilliaca, altre invece con amaro cinismo e distacco.
Può essere un’effimera certezza o una visione utopica, ma l’amore che viene raccontato in questi versi è quello puro, sincero, di un cuore che batte per la propria amata, graffiante, struggente, sconvolgente, anche se a volte amaro e pieno di rimpianto. Radicato nella terra, materno, un sentimento cioè che rinnova l’anima, che dà vigore allo spirito.
Una passione che, come una brezza, viene esalata del suo ultimo respiro, quasi morente o sognante, nel grembo del verso poetico.
Questa raccolta è una completa Devozione, un’ammirazione verso quel sentimento che nasce dal cuore, un inginocchiarsi e prostrarsi di fronte all’Amore.
L’Amore è solo un sogno? No, è palpabile, sempre presente, penetrante in ognuno di noi. L’amore non è un sogno…o si tratta proprio di questo?


(25)

(Visited 31 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme