Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Emilio Camerini

Il mio nome è Emilio Camerini sono nato a Milano il 26/08/1960 dove vivo tutt’ora,

l’Arte del traforo è stata la mia passione fin da bambino, il mio primo maestro è stato il mio Zio Erminio, ero molto spesso a casa sua, e lo osservavo mentre lavorava, mi ricordo che mi metteva su uno sgabello al suo fianco, (lui lavorava in piedi) all’età di 9 anni mi ha fatto fare il mio primo lavoro, che era un pulcino, che abbiamo portato in ospedale dal mio papà che era ricoverato, poi ho proseguito fino alla fine delle scuole medie, poi per motivi di lavoro, e di studio ho dovuto interrompere, ho ripreso all’età di 30 anni in quanto avendo conosciuto il Sig. Guido Capello che aveva un negozio in cui vendeva materiale per modellismo e disegni e attrezzatura per l’Arte del traforo, piano piano ho ricominciato a praticare l’arte, ad un certo punto mi sono reso conto che era un arte che andava scomparendo e quindi ho deciso di dedicarmi all’insegnamento di questa stupenda arte, e cercare di farla conoscere ai più giovani, ultimamente mi sono impegnato come insegnante ai disabili psichiatrici, prossimamente spero di ampliare questo impegno.

L’unica raccomandazione che faccio a tutti è la seguente appassionatevi a questa stupenda Arte e vi accorgerete che vi insegna a combattere le difficoltà, aumenta l’autostima, e vi insegna a risolvere i problemi con calma e razionalità, so che non è facile ma con il temo e l’esperienza che man mano si acquisice vedrete che tutto questo si avvererà.

Emilio Camerini


Visita la pagina facebook di Emilio Camerini 



 

(74)

(Visited 264 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme