Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

150° Anniversario Orto Botanico – Mostra collettiva di pittura

Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 19/11/2016 - 11/12/2016
Tutto il giorno

Categorie


14937976_10155422368998475_813164905_n-ann-orto-botanico-cagliariAbbiamo particolarmente a cuore L’evento che ci vedrà protagonisti il 19 e il 20 novembre per festeggiare i 150 anni dell’Orto Botanico.

In primis perché l’idea è stata proposta dal nostro associato, il pittore Claudio Loi: sentire una partecipazione attiva ed entusiasta ci induce infatti a pensare che stiamo percorrendo la giusta strada nel nostro cammino di condivisione artistica e culturale ovvero nella realizzazione del nostro sogno.

E ancora: ci onora la nostra presenza in quello che consideriamo uno dei siti più importanti di Cagliari che grazie ad una direzione giovane e altamente professionale si appresta a divenire luogo di sempre maggiore fruibilità con molteplici iniziative.

Vi aspettiamo per esporre una vostra opera, a carattere prettamente naturalistico e/o per dipingere en plein air: La mostra rimarrà in essere fino al periodo Natalizio. Quanto ricavato dalla vendita delle opere verrà parzialmente devoluto in beneficienza ad un’associazione che opera nel nostro territorio e il cui nome sarà palesato nei prossimi giorni.

Potrete visitare l’Orto Botanico i giorni di sabato 19 e domenica 20 novembre gratuitamente mentre i pittori della nostra associazione La Ruota della Fortuna esporranno una loro opera (con tema riguardante la natura) presso il padiglione dell’Orto Botanico (l’opera potrà essere acquistata e parte del ricavato andrà in beneficenza; le opere rimarranno esposte sino all’ 11 dicembre nel padiglione dell’orto botanico).

In tali giorni (sabato 19 e domenica 20) incontrerete tanti pittori ad ogni angolo dell’ Orto Botanico mentre dipingeranno un’opera in estemporanea. Alle ore 12 di domentica 20 novembre potrete ammirare sia le opere eseguite in estemporanea che le opere esposte nel padiglione e vi verrà inoltre offerto un aperitivo presso il padiglione stesso in compagnia degli artisti e di tanti ospiti.

Vi aspettiamo numerosi per questo splendido evento! Per gli artisti: Potete scegliere se esporre un’opera che avete gia’ pronta presso il padiglione o eseguire solo il quadro in estemporanea o fare entrambe le cose.

I tempi sono stretti, quindi vi chiedo se volete partecipare di telefonare allo 3456457841 oppure inviarci un messaggio su messenger oppure una email I posti per esporre nel padiglione sono limitatissimi, è un evento bellissimo a cui parteciperanno tantissime persone e tantissimo pubblico quindi vi chiedo di comunicare le vostre adesioni il piu’ celermente possibile, grazie! Segui l’evento su facebook !

 

(Visited 102 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme