Eleazar Sanchez partecipa a: Neuvième Anniversaire de la Galerie Atelier Ahtzic Silis.

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 03/02/2017 - 25/02/2017
Tutto il giorno

GALERIE ATELIER AHTZIC SILIS

La Galleria e atelier Ahtzic Silis celebra nove anni di attività con una mostra collettiva internazionale di pittura ed scultura.

L’Artista contemporaneo e designer Franco – Salvadoregno Ahtzic Silis, riconosciuto per il suo approccio multidisciplinare tra la scultura, fotografia, e graphic design, esponendo in diversi paesi dell’America Latina, Stati Uniti ed Europa;  Ahtzic apre le porte del suo Showroom per festeggiare nove anni d’attività con questa mostra collettiva che vede protagonisti sette artisti contemporanei internazionali.

Tra gli artisti ospiti, due Siciliani:

da Catania, Ninni Pagano, s’accosta al mondo dell’arte soltanto dopo aver compiuto studi scientifici, frequenta lo studio del Maestro Antonio Sciacca con il quale condividerà la sua passione per le “Wunderkammer”  che influenzeranno le sue tele, istallazioni concettuali e sculture in legno, proprio quest’ultime gli consentono di partecipare alla Triennale di Roma e alla 56ma.  Bienale di Venezia. In tutte le sue opere si propone d’indicare al fruitore delle opere una chiave di lettura che,come un filo rosso, li conduce attraverso un percorso unitario, compatto e coerente pur nella peculiarità  delle singole immagini nelle quali si reifica la problematica esistenziale ad essere sottesa ad un universo governato da antinomie e contraddizioni inconciliabili:  Vita – Morte, Felicità – Dolore, Luce – Tenebre, ma la loro antiteticità viene riscattata e superata da una popolarità dalla quale scaturisce tutto uno sfumato vano e vasto sentire che è l’essenza della vita e delle leggi che la regolano, in un continuo trapasso incessante dal piano fisico a quello psicologico, mentale e spirituale;

da Palermo il visionario Italo Salvadoregno Eleazar Sanchez, autore tra l’altro d’una pala d’altare situata presso la Basilica di Santo Stefano Maggiore a Milano, dedicata al Martire Salvadoregno Oscar Romero.

Dopo aver concluso i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti del suo Paese, prosegue la sua esperienza artistica arricchendola delle nuove suggestioni offerte dai paesi e dalle culture che incrocia nel suo percorso; dall’esperienza breve ma intensa vissuta nella città del Messico, alla vita caotica, metropolitana di New York, sino all’approdo in Sicilia dove inizia la sua esperienza in Europa, esponendo, tra l’altro, a Palermo, Catania, Roma, Milano, Parigi, Lione e Berlino, passando dal sacro al profano, dal carnale allo spirituale, dal ritratto del “Beato Martire Oscar Romero d’America” esposto presso il Museo Diocesano di Piazza Armerina, all’opera, di forte impatto provocatorio, “Le Quattro Virtù Cardinali” esposta a Berlino.

Gli artisti partecipanti sono Michi Suzuki (Japone ); Michèle Berthet ( Francia ); Juliette Parente-Wiesike ( Francia ); Danielle Stèphane ( Francia );

Ninni Pagano ( Italia ); Eleazar Joel Sanchez ( Italia );  Ahtzic Silis ( El Salvador)

La mostra sarà aperta dal 03 al 25 Febbraio 2017, ed il Vernissage il giorno 04 Febbraio a partire dalle ore 18.00, presso

la Galerie Atellier Ahtzic Silis, 6 rue Mazard 69002 Lyon, France.

Neuvième Anniversaire de la Galerie Atelier Ahtzic Silis.

★ Les invités :
Michi Suzuki, Japon (art & bijouterie en verre)
Michèle Berthet, France (textiles)
Juliette Parente-Wiesike, France (peinture)
Danielle Stéphane, France (textiles)
Ninni Pagano, Italie (sculpture)
Eleazar Joel Sanchez, El Salvador (peinture)
Ahtzic Silis, El Salvador (photo & sculpture)

Exposition du 3 au 25 février 2017
Vernissage le samedi 4 février à partir de 18h

GALERIE ATELIER AHTZIC SILIS
6 rue Mazard – 69002 Lyon