Mostra personale di FILIPPO CHIAPPARA

Sto caricando la mappa ....

Date(s) - 22/10/2016 - 29/10/2016
Tutto il giorno

Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio

Mostra personale di

FILIPPO  CHIAPPARA

Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma

dal 22 al 29 Ottobre 2016

Vernissage sabato 22 Ottobre 2016, ore 18.00

frammenti_arte_filippo_chiapparaSabato 22 ottobre 2016, dalle ore 18.00, presso la Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma con la direzione artistica di Romina de Lisio e Ciro Cianni, verrà inaugurata la mostra premio di Filippo Chiappara vincitore del concorso “Arte, dalla Sardegna alla penisola 2015” a cura di Domenica Sanciu.

Filippo è un eclettico e affermato artista siciliano, la cui ricerca ha individuato, nella disciplina pittorica, la sua ideale traduzione formale e la più idonea interpretazione di visioni quotidiane e di flash catturati tra le pieghe di realtà diverse. La colorata mostra personale, presentata dalla Prof. Rosalba Falzone, Artista, Critico e Storico dell’arte, propone un importante gruppo di opere: 21 acrilici su tela di vario formato.

Avvicinarsi alla pittura di Filippo Chiappara è un’esperienza totalizzante, pervasiva che coinvolge e cattura gradualmente, attrae e stimola la percezione della realtà.

Scrive di lui il Prof. L.Crescibene:”Pigmenti, scaglie, soffi, lame, grumi di colore riportano a una realtà destrutturata e ricomposta, vaga, allusiva, evocativa che invita ad esserci a partecipare, a condividere la bellezza in svariate declinazioni e accentuazioni e a smarginare, come in un obliante e accorato “nostos”. Gli effetti cromatici creano empatica suggestione.”

Filippo Chiappara (Aragona 1962) Consegue il titolo di Maestro d’arte e nel 1982 il Diploma di Maturità d’Arte Applicata, frequenta l’Accademia di Belle Arti e consegue nel 1987 il Diploma sez. pittura. Continua l’attività artistica partecipando a numerosi eventi artistici pubblicati su quotidiani, riviste d’arte, cataloghi, annuari e siti web tra cui Art Economy del Sole24ore. Aderisce a numerose collettive nazionali e internazionali conseguendo prestigiosi riconoscimenti.

Mostra personale di Filippo Chiappara

Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma