Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Mostra personale di FILIPPO CHIAPPARA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/10/2016 - 29/10/2016
Tutto il giorno

Luogo
Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio

Categorie


Mostra personale di

FILIPPO  CHIAPPARA

Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma

dal 22 al 29 Ottobre 2016

Vernissage sabato 22 Ottobre 2016, ore 18.00

 

 

frammenti_arte_filippo_chiapparaSabato 22 ottobre 2016, dalle ore 18.00, presso la Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma con la direzione artistica di Romina de Lisio e Ciro Cianni, verrà inaugurata la mostra premio di Filippo Chiappara vincitore del concorso “Arte, dalla Sardegna alla penisola 2015” a cura di Domenica Sanciu.

Filippo è un eclettico e affermato artista siciliano, la cui ricerca ha individuato, nella disciplina pittorica, la sua ideale traduzione formale e la più idonea interpretazione di visioni quotidiane e di flash catturati tra le pieghe di realtà diverse. La colorata mostra personale, presentata dalla Prof. Rosalba Falzone, Artista, Critico e Storico dell’arte, propone un importante gruppo di opere: 21 acrilici su tela di vario formato.

Avvicinarsi alla pittura di Filippo Chiappara è un’esperienza totalizzante, pervasiva che coinvolge e cattura gradualmente, attrae e stimola la percezione della realtà.

Scrive di lui il Prof. L.Crescibene:”Pigmenti, scaglie, soffi, lame, grumi di colore riportano a una realtà destrutturata e ricomposta, vaga, allusiva, evocativa che invita ad esserci a partecipare, a condividere la bellezza in svariate declinazioni e accentuazioni e a smarginare, come in un obliante e accorato “nostos”. Gli effetti cromatici creano empatica suggestione.”

Filippo Chiappara (Aragona 1962) Consegue il titolo di Maestro d’arte e nel 1982 il Diploma di Maturità d’Arte Applicata, frequenta l’Accademia di Belle Arti e consegue nel 1987 il Diploma sez. pittura. Continua l’attività artistica partecipando a numerosi eventi artistici pubblicati su quotidiani, riviste d’arte, cataloghi, annuari e siti web tra cui Art Economy del Sole24ore. Aderisce a numerose collettive nazionali e internazionali conseguendo prestigiosi riconoscimenti.

 

Mostra personale di Filippo Chiappara

Galleria Frammenti d’arte Monteverde Vecchio in via A. Colautti 6/8 a Roma

Dal 22 al 29 ottobre 2016-10-16

Vernissage sabato 22 ottobre 2016, ore 18.00

 

Orari della mostra:

lunedi/sabato: 10-13/15.30-18

domenica: 10-13

(Visited 57 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme