Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Ezio Colella

Ezio Colella.
Diplomato all’Istituto d’Arte di Avellino, è stato Docente di Educazione Artistica e Storia dell’Arte.Il suo percorso artistico è iniziato con l’olio con utilizzo della spatola. Successivamente è passato all’acquerello, tecnica che lo ha accompagnato per diversi anni. Dal 1992 si affezionò all’inchiostro di china, tecnica che utilizza tutt’oggi per la creazione delle sue opere. Ha partecipato a diverse collettive e, diverse sono state le personali che ha tenuto, tra cui  Varese, Amalfi, Crotone e nel suo paese d’origine Montemiletto. Diversi i premi che ha ricevuto: su tutti…medaglia d’argento a Stresa (Novara), Premio alla Biennale Mediterranea, e a Montecarlo (Oscar della pittura).
Commento critico
Un’affermazione della visione del  quotidiano, riportata con ampiezza di stile pittorico, con l’utilizzo di tecniche creative e stilistiche di pregio. Una sintesi di ricerca che trova concretezza nella definizione del segno, con meditata compostezza tonale


 

(58)

(Visited 324 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme