Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Fabio Meloni Jewels

fabietto JewelsFabio Meloni è nato a Muravera il 28 maggio 1976, ma vive da sempre a San Vito provincia di Cagliari. Fabbro come suo padre, nel tempo libero fa il gioielliere. Ha sempre avuto una grande fantasia e creatività. Già da bambino mostrava la sua inclinazione per la gioielleria: piacendo alla sua maestra di terza elementare i pendenti, gliene fece uno con del piombo fuso nel caminetto dentro un mestolino, un guscio di noce per formina e una catenella di graffette; realizzava bizzarri animaletti di silicone per i portachiavi e originali anelli e bracciali di perline colorate (si procurava il piombo e il silicone nell’officina del babbo).

Ne ha preso coscienza quando, apprendista fabbro, per caso ha accompagnato un amico da un orafo: è stato talmente affascinato dal suo laboratorio, da uscirne innamoratissimo di quell’arte e deciso ad apprenderla a tutti i costi, comprati subito dei libri per studiarla, quando si è sentito pronto, facilitato, grazie al suo lavoro, dall’avere e dal sapere utilizzare gli attrezzi necessari, si è messo alla prova, utilizzando l’alluminio e il rame, scoprendosi alquanto bravo.

Essendo i due metalli ossidabili, ha provato con l’oro, troppo caro per le sue tasche. Non gli restava che l’acciaio inox. Da allora fare gioielli con questa lega è la specialità di questo artista autodidatta. Le sue creazioni erano solo per sè e i suoi cari finché non ha deciso di mettersi al servizio di chi desidera gioielli personalizzati, aprendo il sito www.fabietto-jewels.com. Infine, per condividere il suo sapere e la sua esperienza con quanti hanno la sua stessa passione, ha scritto il libro: Introduzione alla realizzazione dei gioielli in acciaio inox con il fai da te, in vendita, anche tradotto in inglese, nello stesso sito.


Visita la pagina facebook di Fabio Meloni



 

(60)

(Visited 223 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme