Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Federico Martini

Federico Martini, sono nato a Verona nel 1949 e mi trasferito in Abruzzo da più di 30 anni, da circa 25 anni ho cominciato a dipingere per caso vedendo uno spot in TV su come iniziare, ma non sono riuscito a terminare l’opera che dovevo fare sebbene ci fossero segnati i contorni. A quel punto ho fatto un’altro dipinto sullo stesso soggetto, poi l’ho fatto vedere e ho ricevuto dei complimenti che mi hanno incoraggiato a continuare.

Inizialmente dipingevo solo su carta e facevo solo fiori poi ho cominciato a dipingere paesaggi astratti, nature morte, animali e ritratti anche su tela perfezionando sempre di più la tecnica e ricevendo delle critiche sia positive che negative, mi hanno anche insultato e disprezzato;  ma così facendo mi hanno aiutato a migliorarmi sempre di più. Ho partecipato pure ad alcuni concorsi ma non ho preso nessun premio; poi un amico mi ha suggerito di postare le foto su internet per farmi conoscere ed è stata un soddisfazione morale;  non voglio smettere di dipingere anche se l’aggravamento di una malattia reumatica ultimamente mi limita molto, ma voglio continuare a farlo finchè posso.

Visitate la pagina facebook di Federico Martini



 

(59)

(Visited 321 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme