Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Gennaro Mastroianni

Gennaro Mastroianni nasce a Napoli, città dalle profonde radici artistiche, dalla quale attinge culturalmente parte della sua poesia.

Fin dalla tenera età esterna le sue capacità artistiche alle quali viene indirizzato anche dal Preside della scuola “Vittorio Emanuele” nonché curatore d’arte Prof. Berardini, da un suo zio collezionista ed estimatore d’arte. Segue però un indirizzo diverso, ciònonostante preserva però le sue capacità profondamente innate che verranno fuori col tempo di tanto in tanto, a tratti, in alcuni periodi della sua vita.

Artista poliedrico predilige le arti visive in particolare la pittura classica realistica, esegue anche lavori di scultura con materiali diversi che sperimenterà di volta in volta.

Dalle sue interpretazioni, in buona parte figure sacre, si evince un grosso lavoro introspettivo risultato di un approfondimento spirituale da cui scaturisce un vuoto dell’anima che si colmerà solo con l’approdo vero e proprio al mondo dell’arte.

In virtù di esperienze di vita, che lo segnano profondamente, acquisisce una sensibilità di percepire la vita, la realtà, che riproduce sulle tele con una sensibilità pittorica molto singolare, al punto di traslare la stessa rapportandola al suo mondo dell’inconscio e ai suoi quadri, esprime e definisce a modo suo la sofferenza e l’animo umano che relaziona si suoi chiaro-scuri fino a dire: «Chi non ha guardato almeno una volta nel profondo della sua oscurità non percepirà mai la luce, come chi non conosce di persona la sofferenza non capirà mai quella del prossimo».

La sua pittura nasce in primis da un percorso autodidattico e dalla sua sensibilità di essere umano per evolversi poi in approfonditi studi accademici con madonnari e pittori contemporanei anche famosi.

Viene definito dai suoi estimatori il suonatore di sogni a pastello, questo perché la sua pittura il più delle volte tocca le corde dell’anima rasentando la pura poesia.

Ha tenuto mostre ed esposizioni a Napoli, Sanremo, Roma, partecipando a numerosi concorsi ottenendo ottimi risultati.


Visita la pagina facebook di Gennaro Mastroianni



 

(133)

(Visited 453 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme