Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Gianpiero Delacroce

BIOGRAFIA E PRESENTAZIONE DI ALCUNE OPERE

Gianpiero Delacroce  è nato in un paesino della  Sicilia nel 1980. Dall’età adolescenziale manifesta desideri di cambiamenti rivoluzionari pacifici.

Inizia a scrivere su un piccolo diario pensieri poetici con temi forti rivolti all’amore, alla vita, all’essere in quanto materia e spirito.

Realizza un percorso personale di ricerca concludendo con il ritrovare se stesso esprimendosi in colori e suoni riscoprendo parte di se nel  suono delle percussioni e nell’arte.

Qui potrete ammirare le sue opere artistiche realizzate con materiali naturali, arte mista colori e scultura.

IL VOLO

Riuscire ad uscire dalle ceneri..
riemergere da ua situazione difficile ..
riuscire ad aprire le ali e ricominciare a vivere.

Un messaggio rivolto a tutti perchè a tutti è concesso di poterlo fare.

SCIAMI

purezza , se cosi possiamo dire.
forme leggere morbide in una immagine che vuole rappresentare l’unicità tra le diversità caratterizzate dai triangoli opposti. Il tutto con naturalezza .

TRIP

Viaggio , spensieratezza , gioco.
Trip vuole rappresentare il bambino che è dentro ognuno di noi.
nei colori vivi. nelle forme buffe..nella bellezza della semplicità.

SCIAMA

Anche qui Delacroce ha voluto esprimersi in forme in messaggi .
Materiali poveri che ognuno arricchisce sempre più in forma di arte questa meravigliosa opera.

GIZIA

Opera realizzata con materiali naturali. L’Artista ama molto unire la semplicità delle cose e della natura stessa in quanto il suo pensiero trova che un sasso ha gia di se una bellezza artistica unita ad altri elementi naturali puo prender vita, forma anima. Non è solo un bel quadro per chi lo trova interessante, il suo valore sta anche nel manifestare un sole al centro che può anche rappresentare un occhio, ai lati possiamo notare gli opposti , c’è un messaggio importante in questa opera che si manifesta in forme e sfumature.

Visitate la pagina facebook dell’Artista



 

(47)

(Visited 532 times, 1 visits today)
 
Updated: 06/12/2015 — 11:23

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme