Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Giuseppe (Pippo) Giomi

Giuseppe (Pippo) Giomi, nato a Napoli 08/06/1953 morto: non ancora.
Nato da padre filosofo pittore e scrittore (Salvatore Giomi  più volte in TV ospite dell’allora in auge Maurizio Costanzo Show); prime esperienze pittoriche dai 12 anni ; poi  dai 17 ai 22 anni lavori di decorazione su vasi, diverse opere di arte figurativa su tela (insieme a un bravo artista coetaneo Sebastano Maiellaro) e i primi approcci a lavori murali per  decorare discoteche nei dintorni di Napoli.


Dal 1975 in Sardegna per il servizio militare a Sassari con le prime esperienze con colori acrilici (all’epoca costosissimi) e lavori a china (con rapidografo) per creare copie di monumenti sassaresi. Dopo il servizio militare la decisione di restare in Sardegna e la  conoscenza con Gavino Usai di Sassari fu utile per ampliare le esperienze con l’acriico  e il primo murale “importante” sulla facciata del comune di Ardara (SS). Dopo di questo tantissimi lavori in acrilico e anche in olio sia su tela che su pannelli legno si sono alternati con murales  per conto  di committenti privati e laboratori di murales per conto di diversi Comuni sardi fino all’ultimo sulla facciata del Comune di Orroli (CA) per conto dell’ A.T. Pro Loco Orroli.


Alla Pittura comunque è stata sempre affiancata la musica (con partecipazione a vari gruppi musicali a Napoli e poi in Sardegna) e dal 1986 l’attività musicale è diventata principale interesse sia artistico che professionale con l’unione di vita e lavoro con Daniela Mulas  (cantante e violinista ) e da quell’anno è nato il Duo Marimba che prima con repertorio latino americano classico poi con la creazione dello spettacolo in sardo “Terra Mia” ha ricevuto consensi prima in Sardegna e poi nella penisola e all’estero raggiungendo circa 1200 spettacoli al suo attivo.


Visita la pagina facebook



 

(122)

(Visited 287 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme