Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Liliana Piras

Liliana Piras, nata ad Olbia il 16 Maggio 1990.

Chi è Liliana e in che modo la Pirografia si è avvicinata a lei?

Liliana Piras è una giovane donna di 26 anni che ben 8 anni fa si è resa conto di non avere una qualità fondamentale nella vita….La Pazienza!

Decise di doverla coltivare, ma….come?? Un giorno si ritrovò tra le mani un bellissimo pezzo di legno, e si disse che non poteva buttarlo via senza prima averci realizzato qualcosa sopra….Tra gli oggetti di suo padre trovò un vecchio saldatore che passò arroventato sopra il legno, ottenendo una scritta tutta bruciacchiata e imprecisa….Alcuni giorni dopo scoprì l’esistenza di uno strumento apposito: il Pirografo!

Da allora non ha più smesso di usarlo…. Ci volle infinita pazienza per imparare a maneggiarlo e ancori oggi ci vuole molta pazienza per attendere che il legno lentamente bruci e in modo naturale rilasci tutta la sua eleganza e la sua poesia, col suo aroma inconfondibile….

Liliana è affascinata dalle barche…dalla prospettiva delle città…ma soprattutto…dalle donne e dagli uomini in costume sardo! Temi che ultimamente sta esplorando con maggior passione e tecnica.

E oggi?? Oggi Liliana ha creato il primo corso di Pirografia della Sardegna! Nella speranza che in tanti vogliano avvicinarsi a quest’arte arcaica e allo stesso tempo innovativa!

Al momento, oltre che una passione, pirografare è diventato anche un lavoro, e si rivolge soprattutto alle aziende che vogliono regalarsi il calore del legno bruciato nel loro locale, come ad esempio Cantine di vini, enoteche, falegnamerie…

Il Liceo Scientifico di Olbia le ha dato quella giusta tecnica geometrica che ritiene essere alla base di ogni mano e occhio ben addestrati per riprodurre la realtà che ci circonda.

Il suo stile ?? Il più Neoclassico possibile!

Visita la pagina facebook di Liliana Piras



 

(55)

(Visited 391 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme