Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Marco Pilloni

Marco Pilloni  classe 1971, nasce a Muravera un paese  in provincia di Cagliari.  Pittore emergente nel mondo artistico, da alcuni anni è riuscito a farsi conoscere ad un pubblico più vasto , grazie alla sua pagina facebook  Studio di Pittura  “Pilloni 71”.  Molto apprezzati  sono alcuni suoi quadri di Satira Politica come ad esempio il famoso “Pinocchio” che nella pagina del  giornalista Marco Travaglio ha girato un po’  tutta l’Italia.

 Completamente Autodidatta stupisce chi ammira i suoi quadri per la particolarità e la minuziosità di rifiniture che riesce ad immortalare in ogni sua opera.  La sua grande passione lo porta a prediligere soggetti che raccontano tradizioni, maschere e costumi della sua amata terra “ La Sardegna “ . Da questo amore nasce una  collezione di quadri intitolata  ‘’Maskaras de Sardigna’’ che espone in due mostre personali ad Ottana e ad Orotelli in occasione del Carnevale con alcune delle più belle e tradizionali maschere della Barbagia.

Si dedica poi ad una delle  più spettacolari e più coreografiche forme di Carnevale della Sardegna.  La ‘’Sartiglia di Oristano’’. Da cui nascono tre quadri che rappresentano alcune delle fasi di questa bellissima corsa:  La vestizione, La corsa alla stella e il cavaliere. Con la prima opera parteciperà  a Maggio di quest’anno al Concorso di pittura Emozioni di Sartiglia indetto dalla città di Oristano.

In questo ultimo periodo sta realizzando dei quadri in omaggio alla figura femminile Sarda con alcuni dei più belli Costumi Sardi. In particolare quello della città di Desulo e quello di Orgosolo che colpiscono per la bellezza dei colori e per la ricchezza di ricami e intagli.


Visitate la sua pagina Facebook :   Studio di Pittura “Pilloni71”    email : makriteo@virgilio.it



 

(163)

(Visited 610 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme