Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Marie Menonna

Mi chiamo Marie Menonna nata in Francia nel 1968 e da 25 anni in Italia.

Ho sempre dimostrato una particolare predisposizione alle attività artistiche che mi hanno spinto ha seguire diversi corsi di disegno e pittura.

Attualmente faccio parte dell’Associazione Pittori Arte Marecchia  di Rimini.

Prediligo la tecnica dell’acrilico con spatola e la pittura ad olio. Nelle mie tele voglio esprimere il senso assoluto della vita, la passione, la curiosità verso il mondo e le sue innumerevoli sfumature, l’imprescindibile legame tra Uomo-Natura e Forme-Colori. La natura intesa per quello che realmente è, con la sua potenza, dolcezza, furia, confusione apparente, regola e forza. Ma anche la natura come proiezione dell’uomo, come contenitore dell’uomo stesso e delle sue emozioni ed espressioni.

Tutte le mie opere prendono spunto dal mio vissuto presente e passato, dalle emozioni scaturite da incontri, relazioni, viaggi, da ciò che ho visto, che ho fatto mio e diventa trasposizione di desideri e sogni futuri.

Utilizzo sempre dei colori molto forti che spesso tendono a generare sulla tela un forte contrasto, questa scelta è un modo per comunicare qualcosa.

Lungo il mio percorso di vita ho voluto sperimentare svariate forme  d’arte, ognuno con la propria espressività e specificità e questo mi ha aiutata a conoscere meglio io come persona e io come artista.

Mi sono avvicinata all’astrattismo studiando opere di vari artisti attingendovi ma senza cadere nell’imitazione (Cezanne, Klee, Robert Delaunay, Braque, Matisse, Hans Hartung, Zao Wou Ki, ,  Delucio, Carlucci). Un artista in particolare mi ha colpito in questa mia fase attuale di produzione Guido Carlucci, in lui ritrovo la stessa passione per i colori vivaci per gli accostamenti audaci, per il suo “sensorialismo materico” e della sua filosofia  cioè l’Umiltà dell’Artista e nell’Arte.

Concludo con tre citazioni :

“La semplicità diventa lusso…un lusso che pochi possono permettersi” G. Carlucci

“Non c’è mai separazione tra uomo e natura” Zao Wou Ki

“Dipingere dipingere sempre dipingere il vuoto e il pieno, il leggero e il denso, il respiro e la vita” Zao Wou Ki


facebook



 

(75)

(Visited 151 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme