Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Mariella Tissone

Mariella TissoneMi chiamo Maria (Mariella) Tissone e sono nata a Vado Ligure in provincia di Savona  il 21/9/1954.

Con mio marito e mio figlio vivo a Savona dove ho lavorato in un istituto di credito fino al 2010 quando  in virtu’ di un esodo anticipato ho abbandonato la scrivania.

Ed è da quel momento che tutta la creatività sopita in un lavoro diciamo pure “un po’ arido” è esplosa  portandomi a dedicare il tempo libero dagli impegni familiari a tutte le forme che coinvolgessero il campo artistico. Cominciando con il teatro (faccio parte in qualità di Presidente di una compagnia di teatro amatoriale), la poesia (ho pubblicato un piccolo libro dei miei scritti poetici) e ultimo, ma non certo per la passione e l’impegno, il meraviglioso mondo della pittura.

Ho deciso e ne ho fatto una sorta di motto che voglio “Una vita a colori fino all’ultimo minuto” colori  ad olio e acrilici che esplodono sulle mie tele con generosità  e amore.

Ho partecipato a varie mostre locali a Varazze (Sv) Palazzo beato Jacopo tre mostre collettive durante l’estate, sempre a Varazze c/o la Galleria Corte del Mare, mostra collettiva nel Castello del Carretto a Millesimo (Sv), collettiva nel Palazzo della Provincia di Savona, e pochi giorni fa nell’ambito della mostra collettiva Premio Città di Savona  svoltasi nel Comune mi è stato riconosciuto il premio ”Città di Savona” per meriti artistici.

Il 6/11/2015 ci sarà l’inaugurazione della mia prima  mostra personale con il patrocinio dell’associazione Aiolfi, importante associazione culturale ligure.

Sono stata recensita da Ettore Gambaretto (scultore e curatore di mostre ), Marco Pennone (critico d’arte), Silvia Bottaro (presidente Ass :Aiolfi), Luigi Cerruti (curatore di mostre).


Visita la pagina facebook dell’Artista



 

(81)

(Visited 478 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme