Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Massimo Map Piga

MAP …noto Massimo Piga è nato a Iglesias il 9 febbraio del millennio scorso (da genitori sardi) dove vive, lavora e crea le sue opere multicolor….

….si avvicina da autodidatta al mondo dell’arte in età molto giovane, il suo umorismo e la sua autoironia caratterizzano le sue prime esperienze artistiche di vignettista. Inizia così il suo percorso artistico.
Collabora dal 1997 al 2009 con diverse testate giornalistiche, tra le più note a livello regionale, pubblicando vignette inerenti il mondo del lavoro, cronaca e sport.
Nel 2003 pubblica il libro “Da rombo di tuono a Magic Box” breve storia del Cagliari Calcio a vignette. Nel 2009 pubblica il libro: “Io sono el Pibe”. Divertente storia a vignette sulla turbolenta vita di Diego Maradona.

L’incontro di altre culture, soprattutto quelle del Sud America attraverso i suoi tanti viaggi, lo portano ad accrescere la sua ecletticità e curiosità verso tutto ciò che incontra, la sua arte oggi: un mondo di colori e forme in continua evoluzione.

Dal 2010, intraprende un nuovo percorso artistico evolutivo con la trasposizione dei suoi personaggi vignettistici su tela, partecipando a varie mostre tra Iglesias, Cagliari, Villasimius, Monserrato, Sanluri, Carbonia, Olbia e nel giugno del 2012 vince il primo premio nell’estemporanea “Paesaggi e Immagini ” di Gonnesa.
“C’era una volta”… una rivisitazione delle favole classiche: Pinocchio, Biancaneve, Cenerentola e altre hanno ispirato l’artista nel realizzare alcune delle sue opere. Mosso dal permanere nel tempo di certi archetipi, figure chiave senza tempo, ritrovate in culture e luoghi diversi. Ha pensato così di riproporle secondo il suo stile tramutando le parole in immagini. Non solo magia raccontata e ascoltata, ma soprattutto magia interpretata dagli occhi di chi guarda… bambini e adulti.”Emozioni di note su tela”… sono invece quelle ispirate ad uno dei più grandi autori della musica italiana: Fabrizio De Andrè.

Visita il suo sito

Visita la sua pagina facebook

m_map_p (1) m_map_p (2) m_map_p (4) m_map_p (6) m_map_p (7)

(45)

(Visited 746 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme