Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Miranda Santoro

Miranda Santoro nasce nel 1970 in un paesino della Puglia provincia di Foggia, Ascoli
Satriano noto per i suoi grifoni.

Si interessa alla pittura nel 2007,scoprendo doti naturali.Da quel momento in poi inizia per lei un percorso pieno di soddisfazioni che la porteranno a sperimentare le tecniche di pittura piu’ diffuse; ma e’ con i colori ad olio e la tela che Miranda trova il suo perfetto mezzo di espressione.

Unendo una tecnica sempre piu’ raffinata maturata col costante lavoro e a una interiorità ricca e multiforme,la sua pittura ottiene riconoscimenti importanti
in numerosi concorsi e mostre , come il primo premio presso l’ edizione 2010 del “Concorso regionale di pittura ,fotografia ed arti visive”,tenuto annualmente a Orta Nova (FG),concorso che l’ aveva vista sulla terza piazza gia’ nel 2009.

Oggi la pittura di Miranda ha raggiunto una sicurezza che le permette di affrontare il lavoro anche senza un disegno preparatorio, ma giocando direttamente con i colori ed i chiaroscuri e che le procura un costante apprezzamento ed una committenza ininterrotta. Continua ad esporre le proprie opere, con notevole successo,in mostre collettive e personali.
La vede protagonista,a Ferrara il 16 aprile 2016 nella collettiva “Il risveglio della musa con i suoi canti e colori “, mostra d’ arte contemporanea a Palazzo Scroffa, organizzata da Arté Primaluce diretta da Nadia Celi, e vincitrice assoluta del primo premio per la miglior opera rappresentativa .


fb_icon_325x325



 

(184)

(Visited 374 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme