Mirella Buosi – Mire Le Fay

Mirella_buosiMIRE LE FAY:
“Sono Mirella Buosi, vorrei rallegrare i tuoi occhi e la tua anima con i miei colori e la mia fantasia se quello che intravedi muove qualcosa nel tuo cuore vieni a conoscermi”

Mirella vive con la sua famiglia (il marito Stefano, i figli Amanda e Davide e il cane Holly) in un paesino vicino a Venezia. Fin da piccolissima prova una forte passione per il disegno e per tutti i colori che le capitano a tiro Tuttavia la voglia di diventare stilista o fumettista (è appassionata di anime) rimane rinchiusa in una scuola di ragioneria pressoché imposta.
La vita la porterà a lavorare in fabbrica e come dimostratrice porta a porta, ma nel suo cassetto non mancano mai matite, pennarelli e pastelli non se ne vuole separare a nessun costo. In cuor suo sente
che sono una parte di lei. Poi improvvisamente l’arte ritorna a far parte della sua esistenza
prepotentemente. Inizia a frequentare corsi on-line appassionandosi al mixed media art e allart journaling.
Ed eccola qui con tutta la sua voglia di creare. La passione e la determinazione di una donna ancora capace, a 36 anni, di inseguire i suoi sogni. Caparbia, forte e determinata non si arrende mai se ci crede sa di poter riuscire in ciò a cui tiene.
Le sue opere sono ricche di magia e mistero. Le sue creature escono da mondi fantastici. Gli stessi mondi in cui lei stessa si rifugiava da piccola nei momenti difficili disegna le creature che la fantasia le ha mandato per accompagnarla fuori dal buio. Le sue mani, quando iniziano un opera, non riescono a staccarsi dal dipinto fino a quando, una volta terminato, viene attraversata da un senso di euforia e di pace.
Questo è ciò che vuole fare nel suo viaggio. Seguitela non ve ne pentirete!!!

PARTECIPAZIONI AD EVENTI CULTURALI
Attualmente sono stata in mostra con una mia opera a Ferrara in qualità di finalista al 4° concorso Giovani Talenti per Ferrara per il premio Antonioni indetto dall’Associazione Culturale Olimpia Morata.

Dal 10 Ottobre partecipo con un mio libro d’artista alla III Biennale del Libro d’Artista a Morgano (TV). In questa mostra ho ottenuto il premio della critica.

Con una delle mie opere faccio parte insieme, ad altri 162 artisti, dell’opera corale chiamata “La Strisciona”. Iscritta al guinnes dei primati come Libro Leporello D’Arte più lungo al mondo. Ora in mostra
itinerante in tutta Italia.

Dal 12 ottobre sarò in mostra con un’opera di mail art per il centenario della prima guerra mondiale presso il cinquecentesco Palazzo Caccia-Canali, attribuito a Vignola e oggetto della campagna del FAI per la tutela del patrimonio culturale e ambientale anno.

2011, – Museo Naturalistico del Monte Soratte.

Al concorso Fighille Arte 2015 ho avuto una menzione speciale dalla giuria.

Gestisco inoltre una rubrica d’arte su un nuovissimo sito di attualità di un’associazione no-profit: www.parlaredaltro.it

Visita la pagina facebook di Mirella Buosi

M-Buo (1) M-Buo (2) M-Buo (3) M-Buo (4) M-Buo (5)