Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Mirko Loi

Nato a Cagliari nel 1975, ama l’arte in tutte le sue forme.

Si dedica alla pittura dal 2001, ha scritto numerose raccolte di poesie che ama abbinare ai propri dipinti, come è successo in passato in alcune sue mostre.

Ha vissuto nel sud della Spagna per cinque anni, arricchendosi di nuove culture e paesaggi che si differenziano ma si intersecano bene con ciò che ama della sua Sardegna, che definisce un continente racchiuso in un’isola.

“Ognuno è un puzzle di pittori, scrittori, musicisti, persone, culture. Queste influenze le scegliamo noi,

in base al nostro gusto, alla nostra personalità, il nostro compito è inquadrarle e farle muovere in modo che venga tracciato il nostro stile e che lascino fuoriuscire le nostre emozioni.”

Nel 2016 insieme a Simona Damu fonda l’associazione culturale La Ruota della Fortuna che nasce con l’intento di promuovere l’arte in tutte le sue forme, con particolare riguardo alla pittura, alla fotografia, alla musica, al teatro, alla poesia e alla letteratura prefiggendosi quale finalità l’intenzione di divenire circolo ricreativo in cui si produce e fruisce arte, vetrina permanente, galleria di quanto realizzato. Sulla pagina dell’associazione, sempre aggiornata, è possibile informarsi sugli eventi che organizziamo settimanalmente presso la nostra galleria a Cagliari, sugli spazi espositivi messi a disposizione per gli artisti, sui corsi tenuti da importanti artisti, e su molto altro ancora: www.associazionelaruotadellafortuna.it

E’ possibile inoltre visitare la sua pagina personale www.mirkoloi.com dove troverete decine delle sue opere realizzate in questi ultimi anni, la possibilità di scaricare in pdf gratuitamente il suo libro di 30 poesie e 30 dipinti dal titolo “Baciami” del 2016, oltre a poter acquistare le opere ora disponibili.


Visita la pagina facebook di Mirko Loi



 

(110)

(Visited 254 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme