Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Monia Taras

Sarta e modellista diplomata presso rinomate scuole di moda come l’ Euromode School Istituto Europeo per la Moda Bergamo e Arte e Moda a Sassari affiliata C.I.A.M.S. Scuola Internazionale Alta Moda Sartoriale Roma.

La passione per il cucito ce l’ha sempre avuta fin da piccola, tramandata dalla mamma che ha sempre cucito per la famiglia e dalla nonna materna che cuciva abiti da sposa.

Monia inizia a mettere i primi punti al fianco di sua mamma e da adolescente confeziona una gonna per se stessa seguendo le indicazioni di Burda.

Nel 1995 inizia a fare i primi corsi apprendendo le tecniche di confezione, rifinitura, modellistica e taglio che poi affinerà strada facendo.

Monia ha lavorato in diverse sartorie ma sempre con il sogno nel cassetto di aprirne una propria.

Questo sogno riesce a realizzarlo solo nel 2014 con l’apertura della sua Ditta individuale Monia Taras Creazioni, Laboratorio Alta Moda Sartoriale a Sassari.

Monia lavora su misura e su richiesta per le sue clienti offrendo la possibilità di scegliere i tessuti direttamente in laboratorio.

Per le sue proposte personali si ispira ad un periodo storico molto antico del quale conserviamo molte tracce anche nella nostra Sardegna: il Medioevo!

Disegna e confeziona abiti da sposa, cerimonia e sera traendo la sua maggiore ispirazione dalle armature e le fonde con particolari di moda attuale rendendo il capo sensuale e accattivante ma, soprattutto crea un capo unico ad esclusivo che esalta la femminilità di ogni donna.

Diverse le esposizioni, sfilate e servizi fotografici.

Le sue creazioni sono esposte permanentemente da Artenova Wedding Gioielli Partecipazioni a Sassari e da Il Fiorino Gioielli a Sassari.


Per info:


(24)

(Visited 26 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme