Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Monica Storti

Mi chiamo Monica Storti, sono un pittore astratto autodidatta, nata a Mantova, classe 1962, diplomata all’istituto statale d’arte di Mantova, appassionata di pittura da sempre e da sempre alla ricerca di come esprimere me stessa. Inizio a dipingere le mie prime tele fin da giovane.

I primi lavori sono caratterizzati da elementi puramente figurativi. L’astrazione arriva negli ultimi anni ed è la tecnica del materico che incomincia a padroneggiare. Prevarrà prepotentemente su tutto il mio successivo lavoro, alla costante ricerca di nuove idee, variando, sperimentando e perfezionando varie tecniche e fino a creare uno stile mio, in modo da offrire al pubblico una varietà di dipinti ognuno con un personale tocco di unicità e originalità.

Ogni mio singolo quadro è diverso da tutti gli altri, perché quando eseguo un dipinto scarico sopra la tela le mie emozioni e il mio stato d’animo di quel preciso momento della mia vita. Uso colori accesi e materiali diversi che rendono la visuale dell’opera animata ed energica, i soggetti si distinguono in maniera decisiva e contrastante, la materia modella la superficie producendo un succedersi di segni ritmici, linee e crepe che rendono l’opera originale.

Una pittoscultura che si concentra anche sul bello e sull’eleganza che il mondo possiede «Uso queste tecniche manuali per non avere più la visuale di tele piatte, tele che non mi soddisfano. Infatti sotto alcune opere ci sono dei quadri che facevo prima ma che non mi rappresentavano più. In passato, per un periodo ho usato il bianco, caratterizzato da attacchi di colore, ora per me il colore è vitale, è una necessità».


E-mail: stortimonica@libero.it

Visita la pagina facebook di Monica Storti



 

(85)

(Visited 399 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme