Notte Stellata – Vincent van Gogh

Add a Comment
  1. ho sempre amato Van gogh, La sua irruenza umana nell’uso quASI PRIMITIVO DEL COLORE,MAI SDOLCINATO E SEMPRE PLASTICO. mI AFFASCINA STUDIARNE LA VITA SOFFERTA E SPESSO DERISA INGIUSTAMENTE. vINCENT FU UN ARTISTA PURO,FU INTRANSIGENTE ANCHE CON GLI AMICI,VEDI GAUGUIN,PARENTESI TRAGICA. vINCENT TRASMETTE NELLE SUE OPERE UNA VITALITà SANGUIGNA,NEL SUO ESSERE AUTENTICO, NON CORRUTTIBILE. QUANDO SI SDRAIAVA NEI CAMPI PER DISEGNARE I CONTADINI AL LAVORO,LO FACEVA CON TIMIDEZZA PER NON DISBURBARE. qUANTA SOFFERENZA PER UN UOMO SENSIBILE POI. A LUI SI PERDONA TUTTO, RIMANE DUNQUE IL FATTO CHE EGLI FU UN INTERPRETE POETICO MA INCISIVO DELLA VITA E DEI FENOMENI ATMOSFERICI UNICO. gRAZIE VINCENT VAN GOGH .