Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Giuseppe Amato, in arte Pamato

P_Ama_03Giuseppe Amato, in arte “Pamato”, nasce a Nuoro il 6 novembre 1981. E’ cresciuto a Sarule, piccolo paese della Barbagia, dove risiede tuttora con sua moglie e i suoi due figli.

“Non ho potuto o voluto trovare l’arte a scuola,ma per mia fortuna in qualsiasi lavoro che svolgevo,mi ritrovavo sempre davanti qualcosa di artistico,che fosse ferro,cemento,pietra o addirittura cibo.”

Dopo aver cambiato vari lavori dal fabbro al muratore, passando per la cucina, è arrivato alla pietra, iniziando a che fare prima con lo scalpellino per rivestimenti di case, per poi passare a lavorare in una marmeria.

Quì si è trovato subito a suo agio e immediatamente ha preso confidenza con gli attrezzi del mestiere cercando sempre di migliorarsi grazie anche ai lavori particolari che gli venivano richiesti (quasi sempre arte funeraria), ha iniziato ad affinare la sua mano specializzandosi in basso rilievi su granito e nella riproduzione di piccoli oggetti come lampade e tavolini cercando di perfezionare dimensione e dettagli delle sue opere.


 

Visita il suo sito

Visita la sua pagina facebook

e-mail: pamatosculture@gmail.com

Tel. 3405385304




 

(141)

(Visited 629 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme