Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto” – Bari

Centra mappa
Traffico
In bicicletta
Denominazione: Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto”

Indirizzo: Via Spalato, 19/ Lungomare Nazario Sauro, 27  Palazzo dell’ex Provincia (IV piano), 70121 Bari.

Numeri telefonici: 080/5412421/2/4/7; fax: 080/5583401.

E-mail: pinacotecaprov.bari@tin.it  –  pinacoteca@cittametropolitana.ba.it

Come raggiungerci: collegamenti aerei – dall’aereoporto, munirsi di biglietto – circolare n. 16 sino alla stazione  ferroviaria, dalla stazione centrale, munirsi di biglietto per il bus cittadino n. 2 di transito, n. 12 capolinea.

Orari di visita: dal martedì al sabato 9,00 -19,00; domenica 9-13; lunedì e festività infrasettimanali chiuso.

Prezzi di ingresso:

INTERO  € 2.58;

RIDOTTO  € 0,52:

– soci COOP – muniti di tessera di iscrizione;

– soci  TOURING – muniti di tessera di iscrizione;

– possessori coupon QUI!CULTURA.

GRATUITO:

-studenti universitari e di istituti AFAM (Accademie di Belle Arti e Conservatori Musicali) – muniti di libretto di iscrizione;

-giornalisti – muniti di tesserino;

-minori di 18 anni e maggiori di 65 anni;

-tesserarti  ICOM;

la prima domenica di ogni mese.

Ingresso libero in occasione di inaugurazioni, cerimonie e particolari iniziative in programma

Tempo medio di visita: 2 h

Bookshop: presso cui si possono acquistare cataloghi, pubblicazioni, cartoline, cd-rom, manifesti e locandine.

Servizi offerti: consulenza agli studiosi; biblioteca specializzata; archivio fotografico; servizio fotografico, servizio didattico.

Visite guidate: per scolaresche, associazioni, su appuntamento, telefonando al numero del Servizio Didattico 080/5412422, dalle 9,00 alle 11,00.

Il Servizio Didattico fornisce: Visite guidate all’interno e all’esterno della Pinacoteca, informazioni e possibilità di concordare, con gli insegnanti, oltre a quelli proposti,  itinerari tematici che si inseriscano organicamente all’interno della programmazione scolastica, che concorrono a stimolare la curiosità, la capacità di osservazione e meraviglia per la conoscenza del museo, nei bambini, nei ragazzi e anche negli adulti.

La Pinacoteca dispone di una Biblioteca (biblioteca d’arte Michele D’Elia) in cui si possono consultare anche le più recenti pubblicazioni sulla didattica museale e gli strumenti didattici prodotti dai più importanti musei italiani e da alcuni stranieri.

Attivita’: organizzazione di mostre, convegni, incontri “a tema”, domeniche dedicate all’arte e alla musica.