Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Rita Mantuano

RITA MANTUANO nata a Cosenza il 03.07.1966.

Si è diplomata al Liceo Artistico U. Boccioni di Cosenza è  iconografa, pittrice, poetessa e scrittrice.

Numerose le  personali di pittura patrocinate dal Ministero per i Beni Culturali, da Enti Statali e Associazioni. Premiata in prestigiosi concorsi nazionali e internazionali  letterari e di poesia.

Nell’Aprile 2014 e’ stata insignita del  Riconoscimento “Cosenza e i suoi Talenti” conferitogli dalla Commissione Cultura del Comune di Cosenza.

E’ recensita da importanti critici d’arte fra cui spicca il prof. Nuccio Mula, Professore,scrittore, giornalista,docente universitario di Filosofia e Fenomenologie dell’Arte, di Teoria della Percezione e Psicologia della Forma componente dell’Associazione Internazionale Critici d’Arte, Parigi.

Compare in diversi cataloghi e  riviste d’arte e i suoi racconti e le poesie pubblicati in prestigiose antologie distribuite in tutto il territorio  nazionale. E’ stata impegnata nel 2015 nella realizzazione del  progetto del Museo storico all’aperto di Cosenza in qualità di “artista welfare painters”.

Ha scritto e pubblicato un romanzo dal titolo “Bianca come la luna, storia d’Erminia” che e’ stato presentato presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza col patrocinio del Ministero per i Beni Culturali.

E’ presidente e fondatrice  dell’Associazione Culturale Brutia Libera che si propone tramite la promozione di eventi culturali di raccogliere fondi destinati a mitigare il disagio economico di famiglie ed enti che operano nel sociale.


www.pitturiamo.it/RitaMantuano

www.gigarte.com/ritamantuano/home

Facebook



 

(39)

(Visited 100 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme