Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Rita Rotunno

Rita Rotunno nasce a Barletta nel 1961, prima ancora di imparare a scrivere, impara a disegnare e a colorare, stupendo i suoi maestri. Il suo desiderio era di frequentare il liceo artistico,  ma a causa del diniego della madre sceglie di iscriversi all’istituto professionale, con l’indirizzo abbigliamento e moda.

Nonostante tutto decide comunque di studiare arte, prende quindi lezioni alla scuola d’arte De Stefano di Barletta, diretta dalla Maestra Maria Picardi Coliac.

Nel 1985 espone per la prima volta in una collettiva presso il teatro Curci di Barletta, da allora ha instancabilmente esposto le sue opere in personali, collettive e concorsi in giro per l’Italia e più recentemente per il mondo in paesi come il Brasile e l’India.

 “Lei lavora con la luce che esalta il senso, il significato poetico delle cose da lei vissute, gli stati d’animo, il suo significante narrato di discreto intimismo portato alle soglie del simbolo, quella quint’essenza che cela segreti e i moti interni della donna gelosa, segreta, meditativa.“

  • Alfredo Pasolino, Critico Storico d’Arte.


 

(49)

(Visited 358 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme