Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Roberta Marzi

Pittrice e poetessa , nata a Roma, nel 65 dipingo, ad olio su tela, disegno  ritratti, in bianco e nero o a colori e scrivo poesie dall’età dell’infanzia, cioè da quando avevo 8 anni soltanto.

Nell’infanzia l’arte era per me un rifugio dove sentirmi accolta e consolata, era il mio modo per parlare, così è nato il mio modo di esprimermi, con i pennelli e anche ora è  una compagna nella mia vita, che mi offre possibilità di esprimere i disagi del mondo o le sfumature sbiadite, che nel mondo sono accanto alla violenza.

Così racconto anche  la mia speranza di pace e giustizia…

Dipingo parlando di amarezze per la natura o gioie e colori lieti di gioie dell’ amore…

A volte  esprimendo dissenso  e ribellioni ai soprusi…

Vinsi a 14 anni il premio in una mostra tra 300 partecipanti,   in una mostra pittorica contadina.

Mi iscrissi a scuola d’arte, dopo la scuola media, ma la morte di mio padre mi portò in una sfera lavorativa iniziando a 15 anni…

Ho scritto oltre 150 poesie e a breve scriverò un libro. La passione per l’ Arte mi  ha regalato tante emozioni,

ho partecipato a diverse personali , alcune collettive, ho esposto: In Calabria, alla biennale, nel  Lazio, Campania dove ho portato anche il mio dipinto per la Terra dei Fuochi, in Lombardia e Veneto …

Ho partecipato a collettive e una personale. Amo il genere Figurativo.

Dipingo spesso ad olio su tela,  con la fantasia surreale e cercando una favola lieta nel mondo, tra le tele e gli ideali …

Da difendere e per cui lottare insieme all’ Arte…

“ L’Arte è l’ Arcobaleno della mia Vita ”


Visita la pagina facebook di Roberta Marzi



 

(34)

(Visited 41 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme