Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Sabrina Lo Piano

SABRINA LO PIANO Nata a Messina il 2/10/1964.

Amo l’arte in tutte le sue espressioni ma ho due passioni in particolare: la scultura e la pittura. Da autodidatta mi sono cimentata sia con l’una che con l’altra. Non ho fatto studi specifici, ma sin da piccola ho manifestato la passione per queste forme d’arte. Ho cominciato con il disegno, come quasi tutti i bambini, e nell’adolescenza mi sono dedicata alla pittura, spaziando dell’Impressionismo alla Pop Art.

Ho partecipato a diverse collettive di pittura ed a qualche estemporanea. Nel 2012 ho cominciato ad approcciarsi alla scultura, una vecchia passione da sempre trascurata per dedicarmi alle tele. Così è esploso l’amore per questa straordinaria forma d’arte, che non ho più abbandonato. Oggi posso dire che mi dedico completamente alla scultura in creta, realizzando per lo più figure femminili. Dentro ogni opera c’è un percorso introspettivo che sboccia spontaneamente, dando forma alla materia. La creta si trasforma dando vita alle emozioni che pulsano in me.

In questi ultimi anni, con le mie sculture, ho partecipato ad alcune mostre e qualche concorso.

  • Messina – novembre 2013 – 4° premio”Arteincentro”,concorso internazionale finalizzato alla promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea.
  • Messina – dicembre 2014 – esposizione presso Aula Magna Rettorato Università degli Studi di Messina in occasione della cerimonia di consegna del “Premio Orione”
  • Messina – novembre 2015 – mostra presso la libreria La Feltrinelli Messina – marzo 2016 – mostra “Messina che vale” presso Palazzo Mariani,
  • Barcelona – maggio 2016 – partecipazione con l’opera ” Frammenti di tempo” alla Mostra Internazionale “Art Expo May Barcelona” presso la Galleria Espay Ku Art Gallery.

fb_icon_325x325



 

(83)

(Visited 161 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme