Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Salvatore Virdis

Salvatore Virdis nasce a Bono (SS) il 16/11/1947 Fin da ragazzo esprime il suo amore per il legno, costruendo giocattoli e utensili inerenti gli usi quotidiani.

Acquistando sempre piů dimestichezza nell’uso del coltello,inizia a ricavare visi con sembianze di maschere, ispirate alle classiche della cultura sarda.Continuando nell’evoluzione e facendo collezione di libri di vari scultori per carpirne la tecnica. Assecondando la sua vena artistica e la continua evoluzione,sempre alla ricerca di qualcosa di originale. Da giovane,per motivi di lavoro ha dovuto abbandonare la sua terra.Quella lontananza e la nostalgia,hanno ispirato molti lavori come la numerosa collezione di bassorilievi,sculture a tutto tondo,pipe e miniature che ritraggono spesso scorci di paesaggi tipici della Sardegna.Ogni opera è realizzata utilizzando utensili pensati e realizzati per assolvere a precise esigenze scultorie.Quello che distingue ogni opera,non è il risultato ottenuto ne la maestria espressa,ma la capacità di assecondare l’ispirazione iniziale data dal legno grezzo,in quello che per sua natura e conformazione suggerisce all’artista;di fatto adattando la scultura alle caratteristiche uniche di ogni pezzo di legno. Ha partecipato a varie mostre e collettive,esposto lavori anche in diversi circoli sardi.

Visita la pagina facebook dell’artista



 

(68)

(Visited 681 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme