Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

Tamara Baricco

Dotata di grande maestria e padronanza di tecniche figurative, e forse di una vita turbinosa, irrequieta e troppo veloce, diventa poetessa-pittrice delle sue proprie sensazioni; intensamente partecipe nelle sue espressioni e creazioni, diventa artefice di immagini di solarita’ o inquietante introspezione, riuscendo a trasporre su tela i diversi e contrastanti caratteri dell’animo umano.

Prospetta ed illustra le molteplici colorazioni dell’intimo; espositrice e messaggera di inquietudine e speranza, irrequietezza e gioia, turbamento e serenità: immagini interiori e profonde dell’uomo, influenzate dal suo proprio navigato di passato e presente, con ampio spazio al futuro. Nel suo soprannome, Trilli, si evidenzia la condensazione immaginaria dell’eterna bambina che vive in lei, bambina consapevole delle difficoltà della vita, di cui ne ha conosciuto le cattiverie, le meschinità, i tentacoli e i raggiri, e tuttavia, non incolume al suo medesimo passato e deturpata dalle sue cicatrici, è in grado di porre lo sguardo con occhi ancora ingenui e, forse un po’ illusi e sognanti, speranzosi di futuro prossimo come rivalsa di anima bella che in vita sua non ha mai goduto di tanti balocchi e caramelle.


Visita la pagina facebook di Tamara Baricco



 

(116)

(Visited 322 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme