Museo dell'Arte

Arte - τέχνη - art - kunst - искусство - アート

TeatriAMO


S_Ran_01PERCHE’ TEATRIAMO?

Spazio a cura di Stefania Ranieri (Attrice)

L’idea di questo spazio nasce da una “accidentale” chiacchierata via facebook con Michele Sirca.
“Accidentale” si, nel vero senso della parola!! Michele cercava un’altra persona, tralasciando i particolari di poca importanza, risposi io per un errore. Chiarito il malinteso ci mettemmo a parlare, ovviamente di Arte; finchè, come sempre mi succede a causa di questa mia passione/fissazione, cominciai a parlare di Teatro………..

Da questo episodio nacque il desiderio, di Michele e mio, di aprire un piccolo spazio, dedicato al magico mondo del Teatro, in questo angolo di web dove si respira Arte a 360 gradi.

L’intento è quello di avvicinare non tanto alle platee degli ormai numerosi, a volte eccessivamente numerosi, spazi teatrali, bensì avvicinare il pubblico alla figura dell’attore/essere umano!

Qual’è il percorso che, chi calca ogni sera le tavole di un palcoscenico, ha dovuto affrontare?
Quali le difficoltà? Come è cambiata la figura dell’attore e del Teatro negli anni?
Quanto il “mestiere dell’attore” influisce nel quotidiano?
Argomenti sicuramente già ampiamente affrontati, ma mai saturi di esperienze e testimonianze.

E’ per questo che ho proposto a Michele di riportare ai lettori interviste a giovani attori, testimonianze di chi il Teatro lo fa’ da sempre, confronti tra nuove e vecchie leve del palcoscenico. Non mancheranno recensioni e consigli per la “visione”.
Curerò questo “angolo di paradiso”, per ragioni di residenza, soprattutto dal punto di vista del panorama teatrale romano, ma saranno benvenute testimonianze ed esperienze da ogni parte del nostro paese………e magari anche oltre i nostri “confini”!
Buon viaggio quindi, e ringraziando ancora Michele Sirca per la possibilità, riporto di seguito una mia piccola presentazione………….dovrete pur sapere con chi state “parlando” no? 🙂 Grazie a tutti.

Visualizza il curriculum di Stefania Ranieri (85 download)


Vai alla lettura degli Articoli


 

(0)

(Visited 257 times, 1 visits today)
 

Disclaimer

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo sito, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di museodellarte.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso. Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Gli autori del sito non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Museo dell'Arte © 2016 Frontier Theme